MERCATO E-BIKE OLTRE GLI 80 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO IL 2027
Secondo il rapporto di ricerca E-Bike Market* la dimensione del mercato delle e-Bike dovrebbe raggiungere 80,6 miliardi di dollari entro il 2027 da una stima di 49,7 miliardi di dollari nel 2022, con un CAGR del 10,2% dal 2022 al 2027.
La crescita nel settore è prevista principalmente perché le biciclette elettriche offrono una soluzione salutare ed ecologica per il pendolarismo a un prezzo molto inferiore rispetto alle due ruote elettriche e aiutano a far fronte alla crescente congestione del traffico.
Il segmento City/Urban e-Bike dovrebbe essere il segmento più grande dal 2022 al 2027.
Le e-bike da città/urbane sono progettate per corse frequenti, brevi e a ritmo moderato attraverso aree urbane relativamente pianeggianti. Si stima che il segmento delle biciclette elettriche urbane/cittadine avrà una quota di mercato di circa il 60% nel 2022 e si prevede che crescerà entro il 2027.
La rapida urbanizzazione e le congestioni del traffico sono tra i fattori chiave che contribuiscono alla crescita delle biciclette elettriche urbane/urbane -Mercato delle biciclette. La maggior parte dei paesi si sta anche concentrando sull’aumento dell’uso delle e-bike urbane/cittadine attraverso sussidi e regolamenti per ridurre lo stress sui sistemi di trasporto pubblico.
Cina, Giappone, India e Corea del Sud in Asia Oceania devono affrontare una congestione del traffico a causa dell’elevata densità di popolazione e di veicoli. Pertanto, si stima che entro il 2027 il segmento delle e-Bike urbane/cittadine deterrà la quota di mercato maggiore in Asia Oceania.
*per classe (classe I, classe II, classe III), velocità (fino a 25 km/h, 25-45 km/h), tipo di batteria (ioni di litio, polimeri di ioni di litio, piombo acido), motore Tipo, modalità (pedale assistito, acceleratore)
(Tratto da E-bike Market)
FEEL FREE TO DROP US A LINE.
Devi essere connesso per inviare un commento.